Elenco delle politiche attive

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INFORMATIVA PRIVACY Politiche di privacy Tutti gli utenti
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Riassunto

.

Testo della politica

Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento: dicembre 2021
Assicurati di leggere l'informativa sulla privacy per intero.

Studio Losacco e i suoi Partners, è l'azienda al centro del progetto “Piattaforma Logicanet” (da questo momento anche solo Piattaforma): consentire alle organizzazioni, alle aziende e alle scuole di formazione e ai formatori in genere, di migliorare il mondo della formazione e del suo controllo anche a distanza. Questa informativa sulla privacy illustra come la Piattaforma raccoglie e utilizza le informazioni su di te quando utilizzi i nostri prodotti e servizi ("servizi") e perché raccogliamo determinati dati personali. Questo avviso spiega anche le scelte che puoi fare sul modo in cui utilizziamo le tue informazioni.

La protezione della tua privacy è importante per noi. Questo è il motivo per cui abbiamo adottato la seguente legislazione fondamentale: Regolamento generale sulla protezione dei dati dell'UE 2016/679 ("GDPR"). La presente informativa sulla privacy si riferisce a tutti i dati personali che trattiamo e risponde alla normativa citata.

Per "dati personali", nella presente informativa sulla privacy, si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile ("interessato"). Una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificatore come un nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificatore online o a uno o più fattori specifici dell'aspetto fisico, fisiologico, identità genetica, psichica, economica, culturale o sociale di quella persona fisica.

Perché raccogliamo i tuoi dati personali

Per poterti aiutare, abbiamo bisogno dei tuoi dati e qui leghiamo le nostre giustificazioni legali per la necessità di raccogliere i tuoi dati.

Per poterti fornire i nostri servizi o per scopi di corrispondenza, abbiamo bisogno di raccogliere i tuoi dati personali. Ci assicuriamo che le informazioni che raccogliamo e utilizziamo siano limitate a questo scopo. Trattiamo sempre i tuoi dati personali per scopi specifici, con la natura dei dati raccolti in base alla tua interazione con noi. Ci impegniamo per la trasparenza in questo.

Le nostre basi legali per il controllo o il trattamento dei dati personali sono:

·         Articolo 6.1 (a) GDPR (consenso): ci fornisci il consenso informato o hai una ragionevole aspettativa che utilizzeremo le tue informazioni in un certo modo, ad esempio per partecipare alle discussioni della nostra community o per conoscere nuovi servizi o offerte. Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento sia selezionando 'cancella i miei dati' all'interno dell'apposito servizio o richiedendo a info@studiolosacco.it;

·         Articolo 6.1(b) GDPR (Contratto): Fornire i nostri servizi e adempiere ai nostri obblighi nei tuoi confronti, solitamente relativi a termini di servizio o accordo di partnership;

·         Articolo 6.1(c) GDPR (Obbligo legale): La necessità di adempiere ai nostri obblighi legali; e/o

·         Articolo 6.1(f) GDPR (interesse legittimo): dove è nel nostro legittimo interesse farlo. Ci basiamo solo su "interessi legittimi" come base giuridica per l'elaborazione da parte nostra, o di terze parti che utilizziamo, per questi scopi:

·         reclutamento e inserimento di nuovi dipendenti, appaltatori e altre persone che lavorano con noi;

·         contatti di emergenza per le persone che lavorano con noi, come dipendenti e appaltatori per motivi di salute e sicurezza;

·         sviluppo aziendale; o

·         fornendo sistemi di accesso agli utenti tramite i loro account di social media esistenti.

Laddove ci basiamo su una base specifica per il trattamento delle tue informazioni e desideri opporti a tale trattamento, devi essere consapevole che potrebbe non essere possibile per te continuare a utilizzare i nostri servizi.

Le categorie speciali di dati personali (articolo 9 del GDPR) che trattiamo sono:

·         dati biometrici sotto forma di immagini facciali, dove hai caricato e memorizziamo la tua immagine del profilo;

·         dati sanitari relativi a dipendenti, appaltatori e altre persone che lavorano con noi; e/o

·         eventuali categorie speciali di dati personali speciali che qualsiasi utente offre volontariamente durante l'utilizzo dei nostri servizi (ad esempio in un forum o in un invio).

Se abbiamo bisogno di trasmettere dati personali di categorie speciali (vedi articolo 9 del GDPR ) a terzi, lo faremo solo in conformità con le basi legali di cui all'articolo 6 del GDPR come indicato sopra.

Se desideri maggiori dettagli, fai riferimento al nostro Registro delle informazioni elaborate.

Come raccogliamo i dati personali

Qui ti forniamo esempi di modi in cui interagisci con noi e dei dati risultanti che potremmo raccogliere!

La Piattaforma raccoglie i tuoi dati personali quando interagisci con noi. Questo può avvenire tramite i nostri siti Web, per telefono, di persona, incluso, a titolo esemplificativo, quando:

·         creare un account utente individuale o aziendale;

·         richiedere supporto;

·         registrarsi o partecipare a un corso online, esame, certificazione, formazione, webcast o altro evento;

·         richiedere informazioni o materiali;

·         partecipare a sondaggi o valutazioni;

·         partecipare a promozioni, concorsi o omaggi;

·         effettuare un acquisto tramite il nostro negozio o registrare i prodotti;

·         fare domanda per un impiego;

·         inviare domande o commenti; o

·         inviare contenuti o post sui nostri forum o altre pagine Web interattive

Come utilizziamo i dati personali

Qui ti facciamo sapere cosa succede se abbiamo bisogno di coinvolgere altri per aiutarci a soddisfare le tue esigenze. Se coinvolgiamo altri, abbiamo impostato il modo in cui garantiamo che i tuoi dati siano tenuti al sicuro.

Potremmo aver bisogno di trasmettere i tuoi dati personali a fornitori di servizi di terze parti contrattualizzati con la Piattaforma nel corso del trattamento con te. Lo facciamo perché ci sono servizi, come la nostra struttura di videoconferenza, che non funzioneranno a meno che non siamo in grado di effettuare questi trasferimenti. Qualsiasi terza parte con cui condividiamo i tuoi dati è obbligata a mantenere i tuoi dati personali al sicuro e usarli solo per la fornitura del servizio necessario. Quando i tuoi dati non sono più necessari per l'espletamento del servizio, tali terze parti saranno indirizzate a disporre dei tuoi dati secondo le nostre procedure standard.

Cerchiamo di stipulare accordi sul trattamento dei dati con i nostri fornitori di servizi di terze parti per garantire che elaborino i tuoi dati solo come da noi indicato. Se ottieni prodotti o servizi direttamente da noi per conto di altri, ci assicureremo che tu stipuli un Accordo sul trattamento dei dati (DPA) con noi. Dovrai anche entrare in un DPA con i tuoi studenti/dipendenti/clienti quando utilizzi i nostri sistemi. Un esempio del nostro DPA è disponibile sul nostro sito web.

Come conserviamo i dati personali

Qui descriviamo i nostri processi per l'archiviazione dei dati, come proteggeremo i tuoi dati e li conserveremo solo per il tempo necessario!

Elaboreremo (raccoglieremo, memorizzeremo e utilizzeremo) le informazioni fornite in modo compatibile con GDPR. Manteniamo salvaguardie fisiche, organizzative e tecniche per tutti i dati personali in nostro possesso. Faremo il possibile per mantenere le tue informazioni accurate e aggiornate e non conservarle più a lungo del necessario. Siamo tenuti a conservare determinate informazioni in conformità con la legge, come le informazioni necessarie ai fini dell'imposta sul reddito e della revisione contabile. La durata della conservazione di determinati tipi di dati personali è disciplinata da requisiti specifici del settore aziendale e pratiche concordate. I dati personali possono essere conservati in aggiunta a questi periodi a seconda delle esigenze aziendali individuali.

Tratteremo diverse forme di dati personali per il tempo necessario e proporzionato allo scopo per il quale sono stati forniti e conserveremo i dati personali per il minor tempo possibile, tenendo conto dei requisiti legali e di servizio.

Marketing

Ci piace condividere, ma puoi rinunciare e non venderemo le tue informazioni!

Non abbiamo alcun interesse a raccogliere dati oltre a quelli necessari per garantire che i nostri servizi funzionino per te. Se verrai contattato da noi per scopi di marketing, non faremo affidamento esclusivamente su questa informativa sulla privacy. Cercheremo di chiedere il tuo consenso in modo appropriato. La Piattaforma non vende dati e non ha intenzione di farlo in futuro.

Diritti di protezione dei dati

Sei tu a controllare i dati personali che condividi con noi! Qui, descriviamo i tuoi diritti ai sensi del GDPR e del CCPA.

In qualsiasi momento mentre siamo in possesso o elaboriamo i tuoi dati personali, hai i seguenti diritti:

·         (GDPR) diritto di accesso – hai il diritto di richiedere una copia delle informazioni che deteniamo su di te;

·         (GDPR) diritto di rettifica – hai il diritto di correggere i dati che conserviamo su di te che sono inesatti o incompleti;

·         (GDPR) diritto all'oblio – in determinate circostanze puoi chiedere che i dati in nostro possesso su di te vengano cancellati dai nostri archivi;

·         (GDPR) diritto alla limitazione del trattamento – quando si applicano determinate condizioni per avere il diritto di limitare il trattamento;

·         (GDPR) diritto alla portabilità – hai il diritto di trasferire i dati in nostro possesso su di te a un'altra organizzazione;

·         (GDPR) diritto di opposizione – hai il diritto di opporti a determinati tipi di trattamento come il marketing diretto;

·         (GDPR) diritto di opporsi al trattamento automatizzato, compresa la profilazione – hai anche il diritto di non essere soggetto agli effetti giuridici del trattamento automatizzato o della profilazione;

·         (GDPR) diritto al controllo giurisdizionale: nel caso in cui rifiutiamo la tua richiesta in base ai diritti di accesso, ti forniremo una motivazione del perché. Hai il diritto di sporgere denuncia come indicato di seguito;

·         (CCPA) diritto alla cancellazione - hai il diritto di cancellare le informazioni personali raccolte da te (con alcune eccezioni);

·         (CCPA) diritto di rinunciare alle vendite - non vendiamo i tuoi dati;

·         (CCPA) diritto di essere libero da discriminazioni - se eserciti i tuoi diritti non discrimineremo te; e/o

·         (CCPA) diritto di sapere - hai il diritto di sapere:

·         le categorie di dati personali raccolti;

·         specifiche informazioni personali raccolte;

·         le categorie di fonti da cui raccogliamo informazioni personali;

·         le finalità per le quali utilizziamo le tue informazioni personali;

·         le categorie di terze parti con cui condividiamo le tue informazioni personali; e/o

·         le categorie di informazioni che divulghiamo a terzi.

Laddove siamo il tuo Titolare del trattamento dei dati, ti preghiamo di inoltrare la tua richiesta direttamente al Responsabile della protezione dei dati all'indirizzo info@studiolosacco.it

Risponderemo, quasi sempre, entro un mese.

Tuttavia, se stiamo trattando i tuoi dati per conto del tuo Titolare del trattamento (il tuo fornitore di servizi), dovresti contattarlo direttamente.

Avvisi sulla privacy di altri siti web

La nostra informativa sulla privacy e la gestione dei tuoi dati sono applicabili solo quando utilizzi i nostri servizi. Non copre l'utilizzo dei siti e dei servizi di altri.

Questa informativa sulla privacy delinea il modo in cui gestiamo i tuoi dati personali. Se il sito Web che stai utilizzando non è ospitato da noi o fai clic su un collegamento a un altro sito Web, ti invitiamo a leggere la loro informativa sulla privacy.

Laddove non siamo coinvolti con i tuoi dati personali, ad esempio dove la Piattaforma “Logicanet” è stato ospitato autonomamente, dovresti indirizzare le tue richieste al Titolare del trattamento del sito Web poiché non abbiamo accesso ai tuoi dati personali.

Bambini e dati personali

Teniamo al sicuro i nostri bambini!

Qui in Piattaforma comprendiamo l'importanza di proteggere i dati personali dei bambini di età inferiore ai 16 anni. Non è nostra intenzione raccogliere dati personali da un bambino. Se ritieni che un bambino abbia divulgato dati personali o che conserviamo informazioni personali su un bambino, inviaci un'e-mail all'indirizzo info@studiolosacco.it

Verifica

Prima di dare seguito a una richiesta, dobbiamo assicurarci che provenga da te.

Prima di eseguire una richiesta di dati personali, dobbiamo verificare la tua identità. Accettiamo una richiesta effettuata tramite il tuo account Piattaforma personale mentre sei connesso. A volte abbiamo bisogno di informazioni aggiuntive come una copia a colori del tuo passaporto, patente di guida o carta d'identità nazionale.

Modifiche alla nostra Informativa sulla Privacy

Siamo trasparenti su qualsiasi aggiornamento apportato alla presente Informativa.

La Piattaforma aggiorna la nostra informativa sulla privacy quando necessario o in risposta a:

·         feedback dalla nostra comunità, dai clienti, dalle autorità competenti, dall'industria o da altre parti interessate;

·         modifiche ai nostri prodotti o servizi; e/o

·         elaborazione dei dati o modifiche alle politiche.

La data di "ultimo aggiornamento" nella parte superiore di questa informativa sulla privacy riflette quando sono state apportate le modifiche più recenti. Ti invitiamo a rivedere periodicamente questa informativa sulla privacy per eventuali modifiche.

Come contattarci

Adoriamo i feedback, contattaci!

In caso di domande sulla nostra informativa sulla privacy, contattaci tramite il nostro modulo di feedback o tramite e-mail all'indirizzo: info@studiolosacco.it

Come contattare le autorità competenti

Qui forniamo ulteriori contatti indipendenti qualora fossero necessari.

Se hai domande o desideri presentare un reclamo su come i tuoi dati personali vengono trattati da noi (o da terze parti come sopra descritto), o su come è stato gestito il tuo reclamo, hai il diritto di contattare un'autorità di controllo e anche il nostro responsabile della protezione dei dati indipendente, che è:
Pasquale Losacco - E-mail: info@pasqualelosacco.it
Telefono: +39 0809756900.

La nostra autorità di controllo è:
Il Garante per la protezione dei dati personali  è un'autorità amministrativa indipendente istituita dalla cosiddetta legge sulla privacy (legge 31 dicembre 1996, n. 675), poi disciplinata dal Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lg. 30 giugno 2003 n. 196), come modificato dal Decreto legislativo 10 agosto 2018, n. 101. Quest’ultimo ha confermato che il Garante è l’autorità di controllo designata anche ai fini dell’attuazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (art. 51). 

SEDE

Piazza Venezia n. 11 - 00187 Roma - www.garanteprivacy.it

Centralino telefonico: (+39) 06.696771 - Fax: (+39) 06.69677.3785

Posta elettronica: protocollo@gpdp.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.gpdp.it

(questo indirizzo è configurato per ricevere SOLO comunicazioni provenienti da posta elettronica certificata)


Registro delle informazioni di processo

Finalità del trattamento

Categorie di dati personali

La fonte dei dati personali 

Profilo individuale sul sito Moodle Partner

Dettagli del contatto

Interessato e datore di lavoro dell'Interessato

Accesso ai dati dei partner sul sito Moodle Partner

Dati utente e attività

Interessato, sede centrale di Moodle

Supporto per il marketing dei partner

Dettagli del cliente, Dettagli del partner

Interessato, datore di lavoro dell'interessato, organizzazione partner

Teleconferenze a sostegno del partenariato

Nome, registrazione vocale, video/foto dell'utente

Moodle HQ - Dati del sito partner Moodle

Moodle Client Dati finanziari dei clienti dei partner

Informazioni finanziarie del cliente, dettagli del partner Dettagli del cliente, dettagli del partner

Moodle Partner

scrittura e conservazione di accordi/contratti/documentazione con partner e potenziali partner

Dettagli del contatto

Partner / Richiedente Moodle

Documentazione commerciale generale delle riunioni, inclusi i partecipanti

Dettagli organizzazione partner, dettagli partner, dipendenti partner

Titolare del trattamento dei dati

Documentazione commerciale generale

Dettagli organizzazione partner, Dettagli partner

Titolare del trattamento dei dati

Repository di codice centrale

recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo

Interessato

Educazione comunitaria e feedback

recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo

Interessato

Specchio del repository di codice centrale

recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo

Interessato

Repository pubblico di codici Moodle

recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo

Interessato

Repository di codici Moodle privato

recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo

Interessato

Repository del codice dello sviluppatore

recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo

Interessato

Condivisione di prototipi rapidi, manufatti di ricerca, feedback sui test di usabilità

Dati di contatto, attività, contributo

Dipendenti/appaltatori

Condurre studi sugli utenti, interviste e sondaggi

Dati di contatto, attività, contributo

Dipendenti/appaltatori

Condurre sondaggi tra gli utenti, MOBILE – Supporto per i siti Airnotifier

Dati di contatto, voci di moduli,

Interessato

Pianificatore per test di usabilità e interviste agli utenti

Nome, e-mail, dettagli di contatto, orari, dati sulla posizione

Interessato

Ospita i test di usabilità e le registrazioni delle interviste agli utenti

Dettagli di contatto, dati biometrici comprese immagini video e registrazione vocale

Interessato

Coinvolgimento della comunità e reclutamento per studi sugli utenti

Nomi, indirizzi, e-mail, numeri di telefono, cartelle cliniche, dettagli di contatto, dati biometrici, indirizzo IP, contenuto del documento, contenuto e-mail, record di utilizzo

Interessato

MOBILE – Formazione in Moodle moots

recapiti (nome, cognome, email, foto), attività e contributo

Interessato

invio di newsletter, porta a partner commerciali

Nome, e-mail, numero di telefono, paese degli abbonati, nome dell'organizzazione, tipo di organizzazione, dipartimento

Interessato

Registrazione dei partecipanti e pagamento per Moodle Moots organizzati direttamente da Moodle

indirizzo e-mail, nome, telefono, dettagli di pagamento, paese di origine, occupazione, esigenze alimentari

Interessato

Processo di ammissione alle presentazioni gestito dal dipartimento Eventi per Moodle Moots organizzato direttamente da Moodle

indirizzo e-mail, nome, paese, luogo di lavoro, presentazione personale, riepilogo delle presentazioni applicabili

Interessato

invio di notifiche ai partecipanti Moodle Moots che hanno scaricato volontariamente l'applicazione Moodle Moot per la conferenza

nome, cognome, indirizzo email

Interessato

Informazioni sui partecipanti al MOOC

nome, indirizzo email

Interessato

fornire agli utenti il ​​servizio di certificazione dell'istruzione Moodle

nome, indirizzo e-mail, contributi dell'utente, indirizzi IP, su base volontaria: geolocalizzazione e immagine

Interessato e Partner Moodle che iscrive l'Interessato

utilizzare l'immagine resa pubblica da un utente su Gravatar

utilizzare l'immagine resa pubblica da un utente su Gravatar

Interessato

registrazione di siti web che utilizzano i servizi Moodle e Moodle

URL del sito Web, nome e indirizzo e-mail dell'amministratore IT

Interessato

Reclutamento dei candidati

Nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, link ai profili dei social media, fotografia, storia educativa e lavorativa, interessi

Interessato

Verifica di riferimento dei candidati da assumere per l'assunzione

Dati di contatto, ruolo e qualsiasi informazione rilevante del candidato dell'arbitro

Interessato

Inserimento di dipendenti e collaboratori

Dati di contatto, recapiti per emergenze, patente di guida, passaporto, documenti d'identità, coordinate bancarie, estremi fiscali, estremi pensionistici, sesso, qualifiche, dati biometrici, data di nascita

Interessato

Salute e sicurezza

Nome, numero di telefono, email, rapporto con il Dipendente

Interessato

Cartelle sanitarie per i dipendenti/appaltatori

Fascicoli sanitari

Interessato

Misura della performance

Informazioni sulle prestazioni, dettagli di contatto

Manager/Risorse umane

Lettera di offerta

Nome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e dettagli sulla remunerazione degli appaltatori

Interessato

Coaching manageriale per la capacità di gestione della forza 

Informazioni sulle prestazioni, opinioni sulle prestazioni, dettagli di contatto

Interessato

Gestire la struttura organizzativa dell'azienda

Immagini, nome e cognome

Interessato

Raccolta di nomi e cognomi di dipendenti e appaltatori Moodle e loro dettagli legati ai singoli KPI

Immagini, nome e cognome, ruolo e titolo

Interessato

Pagare gli stipendi ai dipendenti

Dati di contatto (nome, cognome ed e-mail), coordinate bancarie, dati fiscali, congedo per malattia, ferie annuali, stipendio, pensione

dipendente

Riscuotere le commissioni pagabili dai clienti diretti

Dati di contatto (nome, cognome e email)

Cliente

Riscuotere le tasse a carico dei partner

Dati di contatto (nome del partner, email, nome e cognome del rappresentante del partner)

Compagno

Ricezione della quota di iscrizione all'evento

Dati di contatto (nome, cognome, email del partecipante, numero di telefono, ragione sociale e indirizzo)

Partecipante

Pagamento fatture fornitori

Dati del fornitore (nome, cognome, email, coordinate bancarie)

Fornitore

archiviazione e ricerca dei log per l'analisi e la risoluzione dei problemi dei siti MoodleCloud e registrazione/fornitura

Posizione, indirizzo IP

Amministratori del sito MoodleCloud e utenti del sito MoodleCloud

Archiviazione dei log storici – Moodle, web server, statistiche

Nome del sito, posizione, indirizzo IP

Amministratori e utenti del sito MoodleCloud

Facilitare la registrazione e il controllo dell'account MoodleCloud e del portale dei piani Moodle Apps

Nome, email, posizione, numero di telefono

MoodleCloud e Moodle Apps Plans Amministratori del sito del portale

Provider principale per i messaggi di testo. Registri per l'invio di messaggi di testo

Numeri di telefono

Amministratori del sito MoodleCloud

Elaborazione e-mail (moodle e registrazione)

e-mail

Amministratori del sito MoodleCloud e utenti del sito MoodleCloud

Servizio di messaggistica di testo

Numeri di telefono

Amministratori del sito MoodleCloud

Servizio di messaggistica di testo di backup

Numeri di telefono

Amministratori del sito MoodleCloud

invio di e-mail agli amministratori del sito in merito al loro servizio MoodleCloud e Moodle Apps Plans Portal

Nome, email, dati finanziari

MoodleCloud e Moodle Apps Plans Amministratori del sito del portale

Reportistica operativa su server cloud e siti moodle

Posizione, indirizzo IP, dati sull'attività di Moodle

Amministratori del sito MoodleCloud

gestire abbonamenti e pagamenti ricorrenti

nome, e-mail, paese

MoodleCloud e Moodle Apps Plans Amministratori del sito del portale

fatturazione e gestione degli abbonamenti

nome, cognome, paese di fatturazione, nome del sito web

MoodleCloud e Moodle Apps Plans Amministratori del sito del portale

Conversione di compiti in vari formati in file PDF per consentire all'insegnante di valutare e annotare il documento

tutti i dati inseriti nel documento inviato

Utenti del sito MoodleCloud

Funzionalità di conferenza Web per tutti i siti MoodleCloud

dettagli di contatto, voce, audio, video, dati biometrici, indirizzo IP, dati sulla posizione

Utenti del sito MoodleCloud

Webhook dal processore di pagamento attivati ​​in caso di modifica dell'abbonamento

Dettagli metodo di pagamento (NON COMPRESO IL NUMERO DI CARTA DI CREDITO)

Amministratori del sito Moodlecloud

Archiviazione dei dati dei clienti

tutti i dati inseriti nel file

Amministratori e utenti del sito MoodleCloud

 



Riassunto

.

Testo della politica

1.          Premesse

La mancata ottemperanza a questa Policy comporterà l'immediata sospensione o interruzione del Servizio (in conformità con le condizioni di fornitura ad esso relative. Tutte le richieste di informazioni riguardo al contenuto del presente documento dovranno essere indirizzate aprendo apposito ticket ed inviando mail a info@pasqualelosacco.it

2.          Violazioni

È vietato l'uso della rete e dei servizi Studio Losacco per porre in essere e/o promuovere comportamenti illegali, abusivi o irresponsabili, tra cui:

•         l'accesso non autorizzato o l'uso non autorizzato di dati, sistemi o reti, ivi incluso ogni tentativo di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità di un sistema o di una rete o di violare le misure di sicurezza o di autenticazione senza l'espressa autorizzazione del proprietario del sistema o della rete;

•         il porre in essere o rendersi parte di attività che rechino interferenze con l'utilizzo del Servizio a qualsiasi utente del medesimo, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, attacchi mediante software pirata, cracks, keygenerators, serials, attacchi informatici di ogni tipologia ivi compresi gli attacchi DOS, virus o altri componenti dannosi o tentativi deliberati di sovraccaricare un sistema di trasmissione;

•         creare situazioni di pericolo e/o di instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programmazione e/o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del Servizio del cliente o di altri clienti arrecando danno ai medesimi, a Studio Losacco e/o a terzi;

•         la raccolta o l'utilizzo di indirizzi e-mail, nomi o altri identificativi senza il consenso della persona interessata (inclusi, senza limitazione, spamming, phishing, truffe internet, furto di password, spidering);

•         la raccolta o l'utilizzo di informazioni di terzi senza il consenso del proprietario delle informazioni;

•         l'uso e/o la diffusione di qualsiasi informazione falsa, fuorviante, ingannevole anche, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, mediante e-mail o newsgroup;

•         l'utilizzo del servizio per la distribuzione di software che raccolga fraudolentemente informazioni su un utente o trasmetta fraudolentemente informazioni sull'utente;

•         l'utilizzo del servizio per la distribuzione di software

c.d. "adware" a meno che non:

(i)                    sia in possesso di consenso esplicito dell'utente al download e all'installazione del software sulla base di un avviso chiaro e ben visibile sulla natura del software;

(ii)                   si tratti di software facilmente removibile con l'uso di strumenti standard per tale scopo, inclusi nei principali sistemi operativi (come, a titolo esemplificativo, Microsoft "ad / remove");

•         offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di Studio Losacco e/o dei suoi Partner tramite i servizi messi a disposizione;

•         utilizzare i Servizi Studio Losacco per offrire sistemi di comunicazione anonima, senza un adeguato mantenimento delle identità secondo quanto richiesto dalla legislazione vigente, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, c.d. "TOR" o "anonymizer".

3.          Uso delle risorse del sistema

L'utente non potrà né utilizzare il servizio in modo che interferisca con il normale funzionamento dei servizi di Studio Losacco né fare un uso improprio delle risorse di sistema quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l'utilizzo di software che saturino la capacità prestazionale della rete, del sistema disco e della CPU su piattaforma condivisa (ad esempio cloud, hosting, posta elettronica, etc) per tempi prolungati se non per quei servizi offerti da Studio Losacco in forma dedicata o con garanzia del 100% (come ad esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo server dedicati e private cloud). In tali circostanze, Studio Losacco potrà richiedere di ripristinare il livello di normalità qualora tale utilizzo non conforme confligga, ad insindacabile giudizio della stessa, con l'utilizzo degli altri utenti. L'utente si impegna a non utilizzare apparecchiature difettose o non omologate secondo gli standard europei, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l'integrità della rete e/o disturbare i Servizi e/o creare rischi per l'incolumità fisica delle persone. Studio Losacco, infatti, non presta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software) utilizzati dal Cliente con il Servizio, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente. Altresì, l'Utente dovrà utilizzare lo spazio web, eventualmente messo a disposizione, esclusivamente per la pubblicazione del materiale divulgativo e formativo come dalle condizioni di fornitura;

4.          E-mail commerciali

È vietata la diffusione di messaggi commerciali se non si è in grado di dimostrare che:

•         i destinatari abbiano dato il loro preventivo consenso a ricevere posta elettronica tramite espressa procedura opt-in;

•         le procedure di raccolta del consenso comprendano strumenti opportuni a garantire che la persona che presta il proprio consenso sia il titolare dell'indirizzo e- mail per il quale è stato fornito il consenso;

•         si conservi la prova del consenso del destinatario in una forma che possa essere prontamente prodotta su richiesta, con l'onere del destinatario delle richieste di Studio Losacco al riguardo di produrre prova del consenso entro 72 ore dalla ricezione della richiesta della medesima;

•         siano applicate procedure che consentano ad un destinatario di revocare il proprio consenso, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, un collegamento nel corpo della e-mail od istruzioni per rispondere con la parola "Rimuovi" nella riga dell'oggetto, e si sia in grado di ottemperare alla revoca del consenso entro 48 ore dal ricevimento, informando i destinatari che la revoca del loro consenso sarà lavorata in 48 ore al massimo;

•         sia sempre evidenziato un indirizzo e-mail per i reclami in un luogo ben visibile su ogni sito web associato alla e-mail, e si riscontrino tempestivamente i messaggi inviati a tale indirizzo.

Non è consentito oscurare in qualsiasi forma il mittente della e-mail. L'indirizzo e-mail mittente dovrà comparire nel corpo del messaggio o nella linea "Da" della e-mail.

Queste disposizioni si applicano ai messaggi inviati tramite il Servizio, o per i messaggi inviati da qualsiasi rete da parte dell'utente o da qualsiasi persona per suo conto che direttamente o indirettamente si riferisca al recipient di un sito ospitato tramite i Servizi. Inoltre, non sarà possibile utilizzare un servizio "terzo" di posta elettronica che non applichi procedure simili a tutti i propri clienti. Questi requisiti si applicheranno nella stessa misura alle liste di distribuzione create da terze parti come se la lista fosse stata creata dal Cliente. Studio Losacco si riserva il diritto di verificare e monitorare in qualsiasi momento il rispetto delle disposizioni sopra elencate, anche con richiesta di informazioni a campione mediante metodo opt-in. Studio Losacco potrà sospendere la trasmissione di messaggi di posta elettronica che violino le presenti disposizioni.

5.          Autenticazione SMTP - Policy

A completamento delle disposizioni sopra riportate, non sarà consentito inviare attraverso i server SMTP messaggi e-mail di contenuto analogo a più destinatari. I tentativi di aggirare questa limitazione mediante la creazione di più account o mediante qualsiasi altro mezzo saranno intesi come una violazione di tale restrizione.

Studio Losacco si riserva il diritto di sospendere la trasmissione dei messaggi che violino queste disposizioni. Inoltre, i servizi di posta potranno essere sospesi o interrotti qualora venisse ravvisata una violazione di questa AUP, in conformità con le condizioni generali di fornitura.

6.          Mail Relay

In generale non sono consentite trasmissioni di massa o trasmissioni di informazioni commerciali via e-mail. Se si desidera inviare, si prega di contattare un fornitore di servizio specifico per tale attività.

7.          Test di vulnerabilità

L'utente non potrà in alcun modo tentare di sondare, esaminare, penetrare o testare la vulnerabilità del sistema di rete Studio Losacco o di violare la sicurezza di Studio Losacco o delle relative procedure di autenticazione, sia con tecniche passive che invasive, senza l'espresso consenso scritto di Studio Losacco, né, allo stesso modo, potrà effettuare dette attività mediante il servizio fornito da Studio Losacco nei confronti delle reti e/o delle informazioni di Terzi senza il loro esplicito consenso.

 

8.          Newsgroup, forum di discussione, altre reti

Il Cliente prende atto ed accetta che i contenuti dei messaggi commerciali, i messaggi su qualsiasi bacheca elettronica, chat di gruppo od altri forum cui partecipi come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, IRC e gruppi USENET, saranno subordinati al rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in materia. Altresì, lo stesso dovrà rispettare le regole di qualsiasi altro network (rete o circuito) cui acceda o partecipi utilizzando i servizi Studio Losacco.

9.          Contenuti offensivi

È vietato pubblicare, trasmettere o memorizzare su o tramite la rete e gli apparati Studio Losacco qualsiasi contenuto o link a contenuti che Studio Losacco ritenga ragionevolmente:

•         costituire, raffigurare, favorire, promuovere o riferirsi in qualsiasi modo alla pedofilia, al razzismo, al fanatismo, o a contenuti di pornografia che non siano inseriti nel rispetto delle normative vigenti in materia ed accessibili solo alle persone di maggiore età;

•         essere eccessivamente violenti, incitare alla violenza, contenere minacce, molestie o espressioni di odio;

•         essere sleali o ingannevoli in relazione alle leggi di tutela dei consumatori di qualsiasi giurisdizione, inclusi lettere a catena e schemi a piramide;

•         essere diffamatorio o violare la privacy di una persona;

•         creare un rischio per la sicurezza della persona o della salute, un rischio per la sicurezza pubblica o la salute pubblica, compromettere la sicurezza nazionale o interferire con indagini dell'Autorità giudiziaria;

•         divulgare in modo improprio segreti commerciali o altre informazioni riservate o di proprietà di terzi;

•         avere lo scopo di aiutare terzi ad eludere diritti di copyright;

•         violare il copyright di terzi, i marchi, i brevetti o altro diritto di proprietà altrui;

•         riferirsi (o presentare collegamenti) a gioco d'azzardo e/o casinò on-line, promuovere droghe illegali, violare le leggi sul controllo delle esportazioni, si riferiscano al gioco d'azzardo illegale o illegale traffico di armi;

•         essere altrimenti illegali o sollecitare un comportamento illegale secondo le leggi applicabili nella relativa giurisdizione, del Cliente o di Studio Losacco;

•         essere altrimenti dannosi, fraudolenti o poter portare ad azioni legali contro Studio Losacco.

Per contenuto "pubblicato o trasmesso" tramite la rete o le infrastrutture Studio Losacco si includono contenuti Web, e-mail, chat e qualsiasi altro tipo di pubblicazione o trasmissione che si basi sulla rete Internet.

 

10.        Materiale protetto da copyright

E' vietato l'uso della rete Studio Losacco per scaricare, pubblicare, distribuire, copiare o utilizzare in qualsiasi modo qualsiasi opera di testo, musica, software, arte, immagine o altro protetti dal diritto d'autore ad eccezione del caso in cui:

sia stato espressamente autorizzato dal titolare del diritto;

sia altrimenti consentito dalle vigenti leggi sul copyright nella pertinente giurisdizione.

 

11.        Disposizioni finali

Il Cliente si impegna a comunicare a Studio Losacco i propri dati personali necessari all'integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità. Il Cliente si impegna a comunicare a Studio Losacco ogni variazione dei dati forniti, tempestivamente e comunque entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione, ed altresì a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di Studio Losacco, prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza e, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante della persona giuridica richiedente o intestataria del Servizio. Al ricevimento della suddetta comunicazione, Studio Losacco potrà richiedere al Cliente documentazione aggiuntiva diretta a dimostrare le variazioni comunicate. Nel caso in cui il Cliente ometta di fornire a Studio Losacco la predetta comunicazione o la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito a Studio Losacco dati che risultino essere falsi, non attuali o incompleti o dati che Studio Losacco abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, Studio Losacco si riserva il diritto di:

a)                    rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente avente ad oggetto operazioni da eseguire in riferimento al Servizio;

b)                    sospendere i servizi con effetto immediato, senza preavviso ed a tempo indeterminato;

c)                    annullare e/o interrompere senza preavviso eventuali operazioni di modifica dei dati associati al Servizio;

d)                    risolvere il contratto.

Il Cliente accetta che qualora gli indirizzi IP pubblici assegnati al proprio account vengano inseriti all'interno di una black-list (database di abuso) come quella presente su www.spamhaus.org, si incorrerà nella automatica violazione della presente Policy; conseguentemente, Studio Losacco potrà adottare tutti i provvedimenti ritenuti opportuni per proteggere i propri IP, ivi compresa la sospensione e/o cessazione del servizio, indipendentemente dal fatto che gli IP siano stati segnalati/inseriti in black-list per causa imputabile al Cliente.

il Cliente accetta che possano essere messi in quarantena o cancellati i dati memorizzati su un sistema condiviso qualora i suddetti dati siano infettati da un virus o altrimenti corrotti, e abbiano, ad insindacabile giudizio di Studio Losacco, un potenziale per infettare o danneggiare il sistema o i dati di altri Clienti che vengano immessi sulla stessa infrastruttura.

Il Cliente si impegna ad osservare le norme di buon uso delle risorse di rete comunemente definite "Netiquette".

 

12.        SLA

Nessun rimborso previsto nel "Service Level Agreement" di Studio Losacco, quando presente, sarà concesso per interruzioni del servizio derivanti da violazioni della presente Policy.



Riassunto

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Testo della politica

Politica sui cookie

In vigore: 28 aprile 2022

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